CHI SIAMO

“È l’attività che converte i sogni degli uomini nella loro realtà.”

Nata nel Maggio 2004 da un gruppo di infermieri oggi conta su uno staff multidiscipinare (medici, psicologi, fisioterapisti, etc) sempre in crescita dove è possibile il confronto e la sviluppo professionale individuale e di gruppo. Aeffe è accreditata in forma standard come Provider Ecm Nazionale n° 900, con tanti anni di gestione organizzativa in questo tipo di eventi è ormai esperta e  qualificata nel campo della formazione continua in sanità ed è quindi abilitata a realizzare ed accreditare attività formative per l’Educazione Continua in Medicina.

AEFFE oggi è una società scientifica solida, dinamica, poliedrica, estremamente sensibile alle mutevoli esigenze del mondo formativo e delle consulenze che vanta collaborazioni con enti nazionali e internazionali in ambito sanitario e non sanitario. L’obiettivo strategico aziendale è quello non solo di prevedere le esigenze future del panorama formativo e delle consulenze ma quello di anticiparle.

Oltre all’ambito ECM infatti ha sviluppato servizi di “Organizzazione Eventi”,  “Formazione Aziendale” e un importate progetto di “Cardioprotezione” organizzando corsi di Primo Soccorso per Adulti e Bambini seguendo le Linee Guida ILCOR – AHA 2015 di recente pubblicazione e con certificazione American Heart Association nonché abilitazione alla certificazione con iscrizione presso il registro ARES 118.

FIDUCIA

Gli eventi che hai progettato tu rimangono tuoi, Aeffe garantisce massima riservatezza e rispetto della proprietà dell’evento.

SUPERVISIONE

Aeffe ti garantisce un Referente Personale per tutta la durata della collaborazione, la realizzazione o la gestione di un evento.

DOMANDE SULLA FORMAZIONE ECM?

Di seguito alcune FAQ che possono esserti utili.
provider ecm viterbo

L’obbligo formativo è triennale, viene stabilito con deliberazione della CNFC ed è, per il triennio in corso, pari a 150 crediti formativi. La cadenza dei trienni è identica per tutti i professionisti sanitari. Non ci sono vincoli né sul numero di crediti da acquisire per ciascuno dei tre anni né sulle tipologie formative utilizzabili (RES, FSC, FAD, blended).
Il professionista deve però assolvere in qualità di discente di eventi erogati da provider accreditati ECM almeno il 40% del proprio fabbisogno formativo triennale.

Altre limitazioni: Eventi ai quali il professionista partecipa come reclutato: il numero di crediti acquisiti mediante questi eventi non può eccedere un terzo del fabbisogno triennale complessivo

Autoformazione: i crediti acquisiti per autoformazione non possono eccedere il 20% del fabbisogno triennale complessivo.

Sono destinatari dell’obbligo ECM tutti i soggetti appartenenti ad una delle professioni sanitarie riconosciute dalla normativa vigente.

L’obbligo di formazione continua decorre dal 1° gennaio successivo alla data di iscrizione all’Ordine.

Per le professioni il cui esercizio non era precedentemente subordinato all’iscrizione ad Ordini, l’obbligo di formazione decorre dal 1° gennaio successivo al conseguimento del titolo di studio o altro provvedimento abilitante.

L’anagrafe dei crediti di ogni professionista sanitario è gestita dal Co.Ge.A.P.S., l’ente preposto alla certificazione dei crediti ECM. È possibile iscriversi all’anagrafe Co.Ge.A.P.S. tramite il portale http://www.cogeaps.it .